Menu Chiudi

Condizioni di vendita, prezzo delle spedizioni

CHI SIAMO –> SVGinsects.com è lo sforzo di una singola persona (Paolo Veronesi), nasce come galleria di immagini svg gratuite ma nel corso del 2013 si evolve per poter ospitare un piccolo negozio online di insetti, venduti da terzi. Nel corso del 2016 il sito si riorganizza per vendere le uova di Triops e fornire informazioni utili sul loro allevamento.  Le immagini sono ricavate da libri per i quali non vale più il copyright (edizioni dal 1500 al 1800) editate a mano. I libri a disposizione sul sito sono gratuiti perché fuori copyright.

COSTI–> Tutte le immagini in formato svg (vettoriale) sono gratuite per qualsiasi utilizzo, privato o commerciale. Non ritengo che sia richiesta una licenza di qualunque tipo per questi files. Li ho prodotti io e potete farci quello che volete. Se proprio volete offrirmi un caffè c’è un pulsante sulla home page.
Stessa cosa vale per i libri. Mi sono accertato che siano privi di copyright (in molti casi non l’hanno mai avuto perché scritti molto prima che ci fossero leggi in merito) e sono comunque rintracciabili in molti posti online (Archive.org, google books, …) pertanto considerate la sezione dei libri come una raccolta, ma nulla di originale. E sono tutti gratuiti per qualunque utilizzo.

I gadgets, i semi e le uova, che per legge non sono considerati alla stregua di animali vivi, sono in mio possesso e sono spediti dall’Italia con posta4 (che ha sostituito per fascia di prezzo la posta prioritaria). Purtroppo posta4 non ha i tempi di consegna della posta prioritaria e stanno diventando molto comuni tempi di attesa dell’ordine dei 6 giorni lavorativi corrispondenti a una settimana e mezzo. Mi sto attrezzando per spedire su richiesta anche con posta1. Per me questo shop è un piccolo hobby e non ho modo di fare spedizioni ogni giorno. Pertanto il materiale che parte dall’Italia (leggi anche da casa mia) parte solo dopo due o tre giorni dal giorno dell’ordine. La spedizione non è tracciabile. Se avete necessità di un tipo diverso di spedizione, contattatemi PRIMA dell’ordine.

In ogni caso, non essendo svginsects.com un’attività commerciale, ogni ordine non sarà gestito da un sistema automatico ma da un essere umano (il sottoscritto) che seguirà le varie fasi dal pagamento alla consegna. Quindi per ogni problema ricordatevi che potete sempre rivolgervi a me tramite la mail info@svginsects.com o tramite il form apposito nel menu del sito.

NON PAGATE ORDINI PRIMA di avermi contattato se non siete sicuri della cifra finale e contattatemi in ogni caso se vi occorrono piccole modifiche all’ordine.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO–> Accetto solo paypal e postepay. Non chiedete per favore di pagare in altro modo. Il modo più sicuro è paypal che vi permette comunque sempre una rivalsa nel caso qualcosa sia andato storto. Altri mezzi di pagamento diversi da paypal e postepay non sono sicuri per voi e non mi permettono un rimborso facile nel caso che qualcosa vada storto. Pagate con postepay solo se avete anche voi una postepay da ricaricare in caso di rimborso. Non rimborso con ricariche telefoniche, assegni, francobolli, versamenti in conti misteriosi.

 

TEMPI DI SPEDIZIONE–> Se dovete regalare i Triops domani a vostro figlio NON ordinate su questo sito. Non sono in grado di gestire un ordine nell’arco di una giornata e consegnarvi animali urgenti domani o dopodomani. Posso finalizzare l’ordine entro la giornata in cui pagate (se lo fate di giorno) e fare partire l’ordine dopo un paio di giorni lavorativi. In nessun caso aspettatevi di ricevere quello che avete ordinato in 3 o 4 giorni perché è impossibile. Lo scopo della sezione SHOP è fornire Triops e altri poche cose sempre a prezzi modici. Non è un servizio espresso. E non siamo Amazon. Pertanto durante i periodi festivi non spedisco.

 

RIMBORSI E RESI –> Il rimborso totale dell’ordine è possibile solo qualora il pacco sia andato perduto. Se avete pagato con paypal in genere il rimborso è istantaneo. Con postepay richiedo il vostro numero di postepay ed eseguo il rimborso entro qualche giorno. Se vi arrivano animali che non vi vanno bene non posso accettare il reso per ovvi motivi di sofferenza degli animali. Prima di lasciare un commento negativo sul sito, contattatemi e vediamo di risolvere con sconti o rimborsi parziali. Nel caso di animali morti occorre almeno una foto scattata agli animali nella loro confezione il giorno stesso in cui vi arriva la spedizione (non mandatemi una foto un mese dopo dicendo che l’avete scattata un mese prima) e vedo di rimborsare la parte morta. Per tutti gli oggetti inanimati potete ovviamente rispedirli indietro e vi rimborso il costo dell’oggetto.

Lascia un commento